Salve dottori, vi chiedo un consiglio per la mia fifficilissima situazione. Lunedì scorso avrei dovu
1
risposte
Salve dottori, vi chiedo un consiglio per la mia fifficilissima situazione. Lunedì scorso avrei dovuto fare un'isterectomia. Arrivata in reparto mi fanno attendere l'intera giornata per poi dimettermi alla sera in quanto il centro trasfusionale non disponeva di una sacca di 0 negativo. Considerate che ho concordato l'isterectomia col medico per arginare le pesanti emoraggie di cui soffro da due anni, causate dai fibromi e forse da squilibri perimenopausali, ho 39 anni. Avrei semplicemente preso la pillola ma non posso e non voglio assumere nè estroprogestinici nè progestinici. Attualmente sono in attesa di rifare l'intervento, francamente non so quando, fra giorni? Mesi? E io come faccio ad arginare le perdite e non arrivare all'intervento con l'emoglobina bassa? Che senso ha richiedere una sacca di sangue per sicurezza, e poi, mandarmi a casa a perderne un fiume? Il medico mi ha letteralmente detto "non posso farci nulla". Mi hanno prescritto il nuovo farmaco Yselty, lo prendo da tre giorni, 200mg. Non so se funzionerà, per il momento la mestruazione in corso è abbondante come sempre. Qualcuno di voi saprebbe dirmi come si gestisce una paziente in questa situazione? Se non posso prendere estrogeni e progestinici, come si arrestano le perdite nell'attesa? Che succede se Yselty non dovesse funzionare? Io preferisco dissanguarmi ma non prendo ormoni, soffro di emicrania e il primolut mi ha causato dei problemi visivi, il mio oculista mi ha sconsigliato fortemente di assumerli. Potreste dirmi come comportarmi? Da ciò che ho compreso il sangue ci sarebbe, ma lo conservano per le emergenze, il problema è che il mio caso, se non si interviene, diventerà un emergenza, e lì ci vorranno ancora più sacche, togliendole a chi ne avrebbe bisogno, ma che senso ha?
Yselty è un farmaco nuovissimo, appena entrato in commercio, quindi nessuno ha una esperienza diretta, però è stato realizzato proprio per queste evenienze. penso che nel giro di una settimana inizi a ridurre sensibilmente e stabilmente le perdite ematiche
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.