Salve dottori, un parere, cosa ne pensate del prodotto Biorepair plus trattamento d'urto ripara smal

5 risposte
Salve dottori, un parere, cosa ne pensate del prodotto Biorepair plus trattamento d'urto ripara smalto? Ho letto che va bene per sigillare i tubuli scoperti, purtroppo in un dente ne soffro, ho già fatto un controllo dal dentista ed è tutto nella norma. Mi ha consigliato vari prodotti per l'igiene quotidiano che già uso, però poi ho visto questo trattamento, la mia dentista ha detto che è un prodotto buono, vorrei qualche parere in più se possibile.
Buongiorno,
si confermo che Biorepair è un buon prodotto. Per la sensibilità dentale (esposizione tubuli, colletti scoperti) suggerisco anche Elmex verde dentifricio abbinato al colluttorio opp sensodine rapid.
Puo anche essere utile, dopo aver lavato i denti, spalmare una piccola qt di dentifricio direttamente sul dente interessato e lasciare agire tipo pomata.
spero di essere stata utile.
Saluti

Sono pienamente d'accordo con la d.ssa Cimma.
Confermo ;bisogna considerare che elmex e sensodyne sono prodotti testati venduti a livello mondiale o quasi ed hanno una filosofia di efficacia analoga mentre biotepair è un prodotto nato dalla ricerca italiana ,anche se distribuito da multinazionale straniera ,e fonda il suo funzionamento su presupposti diversi che non hanno paragoni a livello mondiale,pur se il componente usato per diminuire la sensibilità è ben noto da tempo nel mondo scientifico non solo odontoiatrico ;che “ripari” lo smalto cariato poi non deve dare false illusioni di evitare carie o controlli specialistici :L effetto è probabilmente solo su microlesioni non evidenziabili sintomatogicamente ne clinicamente…ma sperarci può essere una buona motivazione per usarlo assieme ad un corretto uso dell’ insostituibile spazzolino .
Si confermo che è un buon prodotto, agisce come "stucco", e quindi funziona se usato regolarmente, purtroppo non si crea un legame chimico quindi la sensibilità si ripresenterà appena smette di utilizzarlo.
Buongiorno il prodotto biorepair è un buon prodotto, certamente non è solo un dentifricio a risolvere in assoluto il problema della sensibilità. Esistono prodotti molto validi certificati che risolvono in modo veloce sicuro e senza dolore la sensibilità in modo definitivo .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €