Salve dottori, un parere, cosa ne pensate del prodotto Biorepair plus trattamento d'urto ripara smal

5 risposte
Salve dottori, un parere, cosa ne pensate del prodotto Biorepair plus trattamento d'urto ripara smalto? Ho letto che va bene per sigillare i tubuli scoperti, purtroppo in un dente ne soffro, ho già fatto un controllo dal dentista ed è tutto nella norma. Mi ha consigliato vari prodotti per l'igiene quotidiano che già uso, però poi ho visto questo trattamento, la mia dentista ha detto che è un prodotto buono, vorrei qualche parere in più se possibile.
Buongiorno,
si confermo che Biorepair è un buon prodotto. Per la sensibilità dentale (esposizione tubuli, colletti scoperti) suggerisco anche Elmex verde dentifricio abbinato al colluttorio opp sensodine rapid.
Puo anche essere utile, dopo aver lavato i denti, spalmare una piccola qt di dentifricio direttamente sul dente interessato e lasciare agire tipo pomata.
spero di essere stata utile.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono pienamente d'accordo con la d.ssa Cimma.
Confermo ;bisogna considerare che elmex e sensodyne sono prodotti testati venduti a livello mondiale o quasi ed hanno una filosofia di efficacia analoga mentre biotepair è un prodotto nato dalla ricerca italiana ,anche se distribuito da multinazionale straniera ,e fonda il suo funzionamento su presupposti diversi che non hanno paragoni a livello mondiale,pur se il componente usato per diminuire la sensibilità è ben noto da tempo nel mondo scientifico non solo odontoiatrico ;che “ripari” lo smalto cariato poi non deve dare false illusioni di evitare carie o controlli specialistici :L effetto è probabilmente solo su microlesioni non evidenziabili sintomatogicamente ne clinicamente…ma sperarci può essere una buona motivazione per usarlo assieme ad un corretto uso dell’ insostituibile spazzolino .
Si confermo che è un buon prodotto, agisce come "stucco", e quindi funziona se usato regolarmente, purtroppo non si crea un legame chimico quindi la sensibilità si ripresenterà appena smette di utilizzarlo.
Buongiorno il prodotto biorepair è un buon prodotto, certamente non è solo un dentifricio a risolvere in assoluto il problema della sensibilità. Esistono prodotti molto validi certificati che risolvono in modo veloce sicuro e senza dolore la sensibilità in modo definitivo .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.