Salve dottori un mese fa sono stato sottoposto a laser terapia per un buco nella retina. Mi fu presc

Salve dottori un mese fa sono stato sottoposto a laser terapia per un buco nella retina. Mi fu prescritto come terapia tre gioni di luxazone e 30 giorni di yellox, al controllo dopo un mese tutto ok e mi e stato prefissato un altro incontro fra un mese e che nel frattempo dovevo mettere ancora collirio yellox 2 volte al giorno. La domanda è questa dottori e normale continuare a mettere questo collirio yellox per due mesi anche se l'occhio e guarito?

1 risposta


Buongiorno, il collirio antiinfiammatorio può servire non solo come terapia, ma anche come prevenzione di eventuale edema retinico (maculare) post trattamento laser. Se gli oculisti che l'hanno visitata hanno ritenuto giusto darglielo, mi sembra corretto attenersi alle indicazioni. Consideri che comunque non arrecherà alcun danno al suo occhio. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.