Salve dottori, sto attualmente curando un telogen effluvio dei capelli (diagnosticato dopo una visit

Salve dottori, sto attualmente curando un telogen effluvio dei capelli (diagnosticato dopo una visita dermatologica/tricologica) con degli integratori (zinco, selenio, omega 3-6-9 etc) e con locoidon ogni giorno, mi è stato detto che prima di valutare la mia componente genetica (mio padre è calvo ed io ho stempiatura) bisogna fermare questo effluvio. Detta la mia situazione attuale, mi ritrovo che sto notando sulla scrivania molti più beli di barba rispetto al solito, non ci sono aree delimitate della barba dove manca o cose del genere ma in generale sto notando un aumento di peli di barba caduti. Le mie domande sono: 1) un telogen effluvio può causare anche la caduta della barba? 2) Nel caso ci fosse di mezzo la componente genetica questa potrebbe causare la caduta della barba? 3) Il cambio di stagione può causare un aumento dei peli di barba caduti? 4) questa domanda non è strettamente correlata alla barba ma, è già da un mese che mi curo i capelli ma ancora 0 capellini nuovi che indichino la ricrescita, è normale? quali sono i tempi? La visita di controllo della terapia dei capelli è fra tre mesi e se non ci fosse correlazione eviterei un ulteriore visita prima di tale data. Vi ringrazio. Cordialmente.

1 risposta


Chiedi al tuo medico di fare delle analisi mirate, potrebbe anche esserci una situazione di anemia che ha determinato la caduta dei peli.. capelli e barba. Saluti

Dr. Daniela Vario

Dr. Daniela Vario

dermatologo

Domusnovas

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.