Salve dottori, Sono una ragazza di 29 anni. Ad agosto dello scorso anno sono stata in Indonesia. G
Salve dottori, Sono una ragazza di 29 anni. Ad agosto dello scorso anno sono stata in Indonesia. Generalmente già soffrivo di colon irritabile, ero continuamente afflitta da diarrea. Il mese scorso ho fatto l’esame delle feci ed hanno riscontrato Entamoeba Histolyca. L’infettivologo al quale mi sono rivolta mi ha prescritto una terapia di 4 compresse di Humatin al giorno e 6 compresse di Flagyl al giorno. Oggi ho terminato la terapia ma vorrei chiedervi delle informazioni a riguardo. Anzitutto ho notato un eccessivo dimagrimento, al quarto giorno di terapia è cominciata una pesantezza alla testa ed ho il respiro corto e il prurito anale non è andato del tutto via ( ieri ho effettuato una visita proctologica e mi è stato detto che è tutto bene, ho solo una papilla ipertrofica). Sono realmente terrorizzata perché so che questo tipo di parassita può invadere fegato, polmoni e cervello. Ho fatto anche un’eco Addome e diversi prelievi specifici e la funzionalità epatica è perfetta. Ciò che mi disturba attualmente è il dimagrimento eccessivo il respiro corto e questi mal di testa. Possibile che questi parassiti abbiano invaso il cervello? (Considerando il tempo trascorso). Vi chiedo umilmente una risposta, sono realmente terrorizzata. Grazie a tutti Oggi ho terminato
2 risposte
Gentile utente, per quanti giorni ha effettuato la terapia? Spero almeno per 10 giorni. Inoltre, solitamente si fa un secondo ciclo per eliminare eventuali cisti residue. Tuttavia i sintomi che accusa sono probabilmente dovuti agli effetti collaterali dei farmaci. Ne riparli con il collega che la tiene in cura. Saluti. Marco Sanges
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buonasera a tutti, ho fatto sesso con una escort 20 giorni fa, il sesso è stato coperto con il prese
"Vorrei avere una conferma clinica definitiva: le patologie o le infezioni trasmesse da zecche che p
Buonasera io e un altro ragazzo abbiamo avuto un rapporto orale non protetto. Lui ha fatto gli esami
Salve, dottore! Mentre ero fuori casa e in casa erano presenti dei manutentori della stufa è entrato
salve sono stato con una prostituta niente sesso, lei e' masturbata davanti a me mentre io le palpav
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


