Salve dottori. Sono una ragazza di 28 anni. A dicembre ho scoperto un ascesso ad un molare semi incl
4
risposte
Salve dottori. Sono una ragazza di 28 anni. A dicembre ho scoperto un ascesso ad un molare semi incluso da estrarre. Fatta cura antibiotica per 5 gg abbiamo rimandato a gennaio date le feste natalizie. Purtroppo il dente ha fatto nuovamente ascesso. Il mio medico curante mi ha prescritto spiramicina X 5gg, senza risultato. Quindi, data l’inefficacia dell’antibiotico il dentista mi ha prescritto lincocin x 7 gg (i primi due gg 1cp ogni 8 h). Verso il 20 feb ho un esame all’università. Pensate che l’antibiotico possa coprire fino all’estrazione in queste due settimane a venire? Ho anche tanta paura per eventuali danni al nervo data la posizione particolare del molare…sono davvero impaurita, ma non ho altra scelta..
Salve purtroppo non credo possa rimandare l'intervento, rischia un risveglio del dolore proprio sotto la data dell'esame. Io procedere con estrazione sotto antibiotico
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stia tranquilla signorina basta andare da un collega che si intenda di chirurgia e vedrà che tutto sarà indolore..vedrà poi che l'antibiotico farà il suo effetto..ci tenga informati.
Si tratta di due domande diverse: difficile dire se l’azione dell’antibiotico avrà effetti benefici fino alla suo esame universitario. Questo l’unico modo è vederlo man mano che si va avanti. Riguardo alla questione della estrazione e della posizione del dente che sicuramente è un dente del giudizio che può avere rapporti con il nervo questo va valutato innanzitutto con una TAC tridimensionale preoperatoria, e poi bisogna trovare un dentista che sia in grado di estrarlo senza danni: esistono chirurghi orali molto specializzati che possono farlo senza danni. C’è solo a trovare quello giusto.
copertura per due settimane asssolutamente no
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.