Salve dottori,sono una ragazza di 24 anni.Mi è stato diagnosticato un disturbo delirante e per quest

1 risposte
Salve dottori,sono una ragazza di 24 anni.Mi è stato diagnosticato un disturbo delirante e per questo motivo sono stata trattata con 4 punture di xeplion 150 mg piu haldol a gocce,depakin e litio in regime di tso.Da 7 mesi ho interrotto la cura,ma la mia vita dopo lo xeplion non è stata più la stessa.E come se avessi una parte del cervello spenta,non riesco piu a provare emozioni ne sentimenti,non riesco a leggere ne a guardare la tv,non provo interesse per niente,e praticamente sto sempre nel letto e non esco piu di casa,non ho piu una vita sociale.Il mio psichiatra voleva trattarmi con antidepressivi,ma io sospetto che non sia questo il problema poiche prima dello xeplion ero una persona viva e vigorosa,attenta al benessere e alla salute.La mia domanda è se lo xeplion ha provocato tutto questo e quanto dura la sua emivita?
Buonasera, lo Xeplion può avere un'emivita variabile dai 25 ai 50 giorni circa. Ciò significa che, almeno in alcuni casi, il farmaco potrebbe essere ancora presente nell'organismo fino a quattro mesi dopo l'ultima iniezione. Se lei ha sospeso lo Xeplion da 7 mesi può essere certa del fatto che non ha più farmaco nel suo organismo. Per cui bisogna pensare ad altre possibili cause del suo stato: ad esempio, è effettivamente possibile che lei abbia attualmente uno stato depressivo; per di più bisognerebbe verificare che il precedente episodio - diagnosticato come 'disturbo delirante' - non sia stato in realtà un episodio maniacale con manifestazioni psicotiche. In ogni caso, ci sono le premesse per ritenere che con il tempo e un'opportuna terapia, lei possa riprendersi e tornare come prima.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.