Salve Dottori, sono una ragazza di 21 anni e avrei bisogno di un parere. È ormai da una settimana ch

1 risposte
Salve Dottori, sono una ragazza di 21 anni e avrei bisogno di un parere. È ormai da una settimana che ho delle sensazioni strane alla gola, come se avessi un nodo in gola (la sensazione certe volte mi aumenta dopo i pasti) e spesso mi capita anche di avvertire come una sorta di “spina” nelle tonsille che mi fa venire voglia di tossire e deglutire spesso, proprio perché avverto come una presenza di catarro e in concomitanza di questo ho anche una leggera asma (per esempio mi è successa questa cosa stanotte). Aggiungo che sono una persona allergica e ho il naso quasi sempre chiuso, ma questa sensazione alla gola che ho appena descritto, non l’ho mai avvertita prima (ed è una vita che sono allergica e uso antistaminici in certi periodi). Non so se sono stata chiara, non è semplice descrivere a parole le sensazioni che provo e capisco anche che, a maggior ragione, sia difficile fare diagnosi via internet. Chiedo però un parere riguardo a questo mio problema, così che possa andare da uno specialista giusto. Grazie
Buonasera, i sintomi che riferisce possono essere causati da reflusso gastroesofageo, in quanto si va a determinare un'irritazione della mucosa e quindi la sensazione di "nodo" e la necessità di raschiare la gola e tossire . Per escludere altre cause possibili consiglierei una laringoscopia. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.