Salve dottori sono un uomo di 58 anni sono 3 mesi ch ho fatto una visita cardiologia eco con ecg tut

1 risposte
Salve dottori sono un uomo di 58 anni sono 3 mesi ch ho fatto una visita cardiologia eco con ecg tutto nella norma tranne i battiti leggermente alti 85/95 al minuto il dottore mi ha prescritto cardicor una al giorno ho iniziato la cura dopo 4gg che prendevo cardicor i battiti sono scesi a 75 sinceramente mi sentivo meglio meno affaticato ma mi a cominciato a dare qualche problema tipo la notte non prendevo sonno e la pressione scendeva 90/55 io la pressione di norma sta sui 110/60 senza cardicor allora ho cominciato a prendere mezza alla mattina andava un po meglio da circa un mese fa dopo che prendevo cardicor mezza pasticca mi cominciava a far male la testa ho fatto anche rm alla testa tutto negativo il cardiologo mi a consigliato lovibon 5mg ancora non lo inizio quello che chiedo a voi dottori tranne la mattina quando mi alzo ho sempre i battiti 90/100 poi si stabilizzato sui 80/90 e necessario prendere il betabloccante con questi battiti? e lovibon non è più adatto x l'ipertensione? certo avendo i battiti a 70 mi sentivo diverso ma avendo una esperienza negativa con cardicor adesso ho un po di paura prendere lovibon.
Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buonasera. Il Lobivon ( Nebivolo ) è un betabloccante selettivo ovvero agisce selettivamente sui recettori beta adrenergici del sistema cardiovascolare altrimenti definiti come beta 1. Esprime quindi la sua azione riducendo frequenza e forza di contrazione cardiaca per interazione di blocco con i recettori beta cardiaci; questo avviene in genere nell’arco di circa due settimane come segnalato dallo stesso produttore farmaceutico. Va pero’ detto che tra le azioni del Nebivololo sussiste anche la stimolazione dei recettori beta 3-adrenergici che, modulando la sintesi di acido nitrico endoteliale, determinano vasodilatazione in forma indiretta. Questa azione è molto piu’ rapida della precedente che esige una progressiva saturazione dei recettori beta1 al fine di realizzare l’effetto antipertensivo. Le indicazioni di impiego del Nebivololo, in relazione alle caratteristiche farmacologiche descritte, sono rappresentate principalmente dagli stati ipertensivi, talvolta nelle condizioni di scompenso cardiaco. Personalmente non lo utilizzo mai per contrastare una tachicardia costituzionale in assenza di condizioni patologiche come poc’anzi descritte.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.