Salve dottori, sono un ragazzo di 33 anni, ogni anno effettuo un controllo cardiologico 1 perché sof

1 risposte
Salve dottori, sono un ragazzo di 33 anni, ogni anno effettuo un controllo cardiologico 1 perché soffro di ipertensione e 2 per tenere sotto controllo una disfunzione della mitralica.
Ora da un paio di settimane ho notato di avere una bradicardia, non faccio sport se non sporadicamente, di notte arrivo ad avere anche 39-41 battiti al minuto e durante il giorno a riposo sto sui 50, a volte anche meno.
Ho iniziato a tenerla sotto controllo perché mi sento sempre stanco soprattutto a livello delle gambe e ogni tanto mi sento la testa vuota, stanca.
Una cosa strana che mi è capitata è che l'altro giorno, sono uscito in Mountain bike( non la prendevo da 3 mesi) e dopo un ora di giro, con una velocità media di 17-18 km/h mi ritrovo con i battiti che non hanno superato i 75 bpm MAI, la testa che mi girava e il corpo stanchissimo, e questo mi è capitato anche durante il percorso, cosa che non era mai successo.
Ora il mio cardiologo lo vedo il mese prossimo, voi mi consigliate di vederlo prima?
Un ultima cosa durante la visita del lavoro l'ecg ha registrato una bradicardia però a detta dell'infermiere è una cosa normale, sicuramente è normale per chi fa sport agonistico ma non si di me che tra l'altro sono un po' sovrappeso anche
Suggerisco di anticipare la visita cardiologica perchè la sintomatologia da lei riferita potrebbe essere legata ad una posologia dei farmaci per la pressione magari non più adatta a lei . Sulla base della visita il suo cardiologo potrà rendersi conto se è utile cambiare terapia o ,magari farle effettuare alcuni approfondimenti , come ad esempio un Holter ECG

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.