Salve dottori, sono un ragazzo di 22 anni e da 2 mesi soffro di vertigini e sensazione di sbandament

1 risposte
Salve dottori, sono un ragazzo di 22 anni e da 2 mesi soffro di vertigini e sensazione di sbandamento, oltre che di sensazione di pressione alla nuca. Sono stato da un otorinolaringoiatria che non ha riscontrato nulla a livello di orecchie. Sono preoccupato perché questa sensazione vi è quando sono in movimento e muovo testa e corpo, ad esempio quando sono in corridoio e cammino per andare nelle altre stanze, o ad esempio durante la mia ultima partita di calcetto per il movimento continuo della testa sono stato obbligato a fermarmi per confusione mentale e difficoltà a seguire le azioni proprio per questa mia sensazione di sbandamento. Sono preoccupato che si tratti di un problema neurologico e vorrei fare una risonanza magnetica. Sta diventando pesante perche per molti momenti della giornata mi sento completamente in balia di questa sensazione, che a descriverla meglio di così viene difficile, ma è assolutamente non piacevole e " invalidante" perche se penso a come stavo prima, ero sicuramente piu lucido. Esami del sangue fatti a dicembre, tutto ok. Ho ernia iatale e una leggera bradicardia (50bpm). Non so se può esserle utile. La prego di mia qualche consiglio, voglio tornare leggero come prima senza avere pressione in testa, sbandamento e confusione mentale
Salve, potrebbe essere legato a uno stato ansioso che porta queste somatizzazioni o un problema di contrattura della muscolatura cervicale. In ogni caso, le consiglio una visita neurologica. Cordiali saluti.