Salve dottori, sono un ragazzo di 22 anni e da 2 mesi soffro di vertigini e sensazione di sbandament

1 risposte
Salve dottori, sono un ragazzo di 22 anni e da 2 mesi soffro di vertigini e sensazione di sbandamento, oltre che di sensazione di pressione alla nuca. Sono stato da un otorinolaringoiatria che non ha riscontrato nulla a livello di orecchie. Sono preoccupato perché questa sensazione vi è quando sono in movimento e muovo testa e corpo, ad esempio quando sono in corridoio e cammino per andare nelle altre stanze, o ad esempio durante la mia ultima partita di calcetto per il movimento continuo della testa sono stato obbligato a fermarmi per confusione mentale e difficoltà a seguire le azioni proprio per questa mia sensazione di sbandamento. Sono preoccupato che si tratti di un problema neurologico e vorrei fare una risonanza magnetica. Sta diventando pesante perche per molti momenti della giornata mi sento completamente in balia di questa sensazione, che a descriverla meglio di così viene difficile, ma è assolutamente non piacevole e " invalidante" perche se penso a come stavo prima, ero sicuramente piu lucido. Esami del sangue fatti a dicembre, tutto ok. Ho ernia iatale e una leggera bradicardia (50bpm). Non so se può esserle utile. La prego di mia qualche consiglio, voglio tornare leggero come prima senza avere pressione in testa, sbandamento e confusione mentale
Salve, potrebbe essere legato a uno stato ansioso che porta queste somatizzazioni o un problema di contrattura della muscolatura cervicale. In ogni caso, le consiglio una visita neurologica. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.