Salve dottori, siccome soffro di emetofobia, solitamente mi davano il Boma (pastiglia), non riesco a

6 risposte
Salve dottori, siccome soffro di emetofobia, solitamente mi davano il Boma (pastiglia), non riesco a capire perché ultimamente non me lo danno più, non mi danno una motivazione, sono molto vaghi, l'ultima volta mi hanno detto "lo vado a cercare per gli ambulatori", sanno perfettamente che soffro di questa cosa, non è solo il vomito, purtroppo la conseguenza è agitazione, tremori, tachicardia, ho proprio paura e mi agito piango, e quindi di conseguenza devo fare la sedazione cosciente che mi costa quasi 100 euro ogni volta, quando con un semplice Boma risolvo il problema. Riuscite a dirmi se non è più in commercio? Se c'è un'alternativa da prendere, oppure se si può ordinare tramite ricetta medica del medico di base? Nello studio medico su 5 volte che domando, ognuno ha una risposta diversa del tipo "andiamo a vedere, mi informo, non capisco dove sia" mi pare assurdo tutto ciò. Vi ringrazio tanto.
il BOMA è un antisettico , non credo sia indicato allo scopo , forse per questo non trova chi lo prescrive.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il Boma e' un prodotto della ditta OGNA che serve per sopprimere il riflesso del vomito prima dei trattamenti odontoiatrici e va sciolto in bocca 5 minuti prima dell'intervento;se ne e' fatto largo uso in passato ma il suo coadiuvante borace e' oltre che disinfettante ,risultato tossico sia per gli occhi e sia per la fertilita' per cui bene non fa di certo .e comunque veicola il prodotto che effettivamente sul riflesso del vomito cioe' la benzocaina che e' un anestetico locale superficiale che agisce sui recettori dello stimolo del vomito "addormentandoli"; lo stesso risultato si avrebbe con uno spray di lidocaina in gola ma e' piu' difficile da dosare e da una sensazione piu' spiacevole al paziente.
Si puo' comunque ancora reperire .... ma non sarebbe meglio allora un normale ansiolitico a breve durata di azione?
Trovo ottima la risposta del collega Zironi .
Salve, conosco il Boma ma mai utilizzato perché non lo ritengo necessario, ci sono altri metodi molto più semplici,senza effetti collaterali.
Buongiorno , il farmaco che lei richiede , Boma, è in vendita , non capisco perché il medico si rifiuti.
Consiglio se non ha le dovute garanzie di rivolgersi altrove.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, sono il Dottor Vavalli. Il Boma, compresse orosolubili della casa farmaceutica OGNA, potrebbe, con ricetta medica, cercarlo in farmacia. Dovrebbe essere disponibile. Noi dentisti lo facciamo arrivare dalle nostre forniture dentali.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.