salve dottori, scrivo per mia madre (66 anni) insegnante..a seguito di una caduta di cui afferma di

salve dottori, scrivo per mia madre (66 anni) insegnante..a seguito di una caduta di cui afferma di non ricordare il momento esatto, ha iniziato a fare accertamenti... analisi del sangue in primis dove è risultata carente di vitamina B12 livello 11 rispetto a 180/200 il medico le ha prescritto assunzione per via orale della vitamina. mi domandavo non fosse il caso di fare una terapia più forte visto che potrebbe essere a rischio anemia perniciosa. Grazie mille in anticipo.

1 risposta


buonasera, se i valori da lei riportati sono corretti credo che sua madre dovrebbe fare l'integrazione con vitamina B12 intramuscolo

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.