Salve dottori! Scrivo,per esporvi il mio problema, chiedendovi cortesemente di pareri e dei consigli

4 risposte
Salve dottori! Scrivo,per esporvi il mio problema, chiedendovi cortesemente di pareri e dei consigli... perché davvero non ce la faccio più.
Ho 21 anni...il problema è che la mia mandibola inferiore è corta poco sviluppata,ed il mento non sviluppato completamente. Tutto il complesso del viso è stretto, zigomi e guance assenti,piatte...la parte che inizia da sotto l'occhio va a stringersi sporgendo sulla bocca. La mandibola superiore è più sporgente rispetto a quella sotto e sembra che ho il muso...e se mi metto a 3/4 si notano molto questi problemi...
Il terzo inferiore è proprio piccolo e stretto...e in tutto questo il naso è delle dimensioni normali ma risulta sporgente. Un po come il viso a becco d'uccello. Sono stata da vari medici e chirurghi che mi hanno parlato d'intervento ma essendo molto molto sensibile,me lo hanno sconsigliato. Uno di questi mi ha consigliato i filler,ne ha fatto uno per aumentare il mento,il primo giorno sembrava aver risolto ma poi dopo era tutto uguale, l'unica cosa cambiata era il riempimento di una fossetta che avevo sul mento. E sono molto demoralizzata...secondo voi con più sedute di filler è possibile aumentare le dimensioni di mandibola e mento? E soprattutto dell'aspetto del mento e della zona intorno alla bocca?? È possibile migliorare l'aspetto di queste zone a 3/4???
Spero rispondiate perché davvero non so più da chi andare o dove sbattere la testa ...
Grazie e buone cose.
Buonasera.
Se sussiste una malocclusione, qualsiasi trattamento alternativo può giovare solo all'estetica e all'armonia del volto ma non risolve l'alterazione dento- scheletrica.
Fatta questa premessa un alternativa all'intervento di chirurgia ortognatica può essere l'utilizzo di protesi personalizzate in Peek ( materiale biocompatibile).

Un saluto
Dr Lorenzetti
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

Deve farsi visitare da un maxilllo facciale
Salve, come gia hanno risposto i colleghi , da fare una accurata visita da un maxillo facciale , ma fra tempo se si usasse la tecnica adatta e filler giusto , si puo creare un bel aspetto estetico. Se li fa piacere, puo venire allo studio da me, a Napoli, a fare una visita . Perche proprio io mi occupo personalmente del filler del terzo inferiore .
cordiali saluti
dott.ssa Nazarko
Buongiorno, capisco quanto un problema come il suo possa creare un disagio, come anche l'idea di un intervento invasivo.
Per fortuna la medicina estetica attualmente propone delle alternative valide anche se non definitive come la chirurgia.
Tramite uno studio del suo volto si potrebbe valutare un piano di trattamento con filler a base di acido ialuronico. La scelta del filler giusto in questo caso è fondamentale, dovrà essere particolarmente strutturato per integrarsi al meglio con il tessuto osseo e potrà avere una durata nel tempo -da studi scientifici- fino a 12 mesi o più, pur tenendo conto della variabilità individuale.
Il piano di trattamento potrà prevedere varie sedute con poi alcuni ritocchi per i mantenimenti dei risultati ottenuti, magari affiancandoci, se necessario, un trattamento anche della parte odontoiatrica.
Spero di esserle stata d'aiuto