salve dottori, mi sono fatto l operazione per il piede piatto sinistro da ormai 5 mesi, ma il proble

2 risposte
salve dottori, mi sono fatto l operazione per il piede piatto sinistro da ormai 5 mesi, ma il problema é che fa ancora molto male il piede, zoppico ancora e non é ancora totalmente sveglio in grado di fare forza, infatti quando provo a puntare le dita verso il basso mi trema il muscolo e se provo ad andare verso l alto e quindi a tenere i talloni a terra il piede non riesce a stare troppo su perche mi fa male ma la cosa che ho notato sia io che il mio fisioterapista é che l alluce rimane alzato e quindi é come se il piede non riuscisse ad alzarsi da solo. ho iniziato il percorso da fisioterapista sotto consiglio dell ortopedico che mi ha operato ma dopo 3 mesi che faccio gli allenamenti che mi ha dato il fisioterapista ancora é migliorato lievemente di forza ma il dolore é sempre lo stesso, ormai mi sto "deprimendo" perche non riesco a camminare bene per il dolore persistente e perche non ho la forza di alzare il piede operato e di spingere verso terra durante la camminata, la gente mi inizia a prendere in giro per il mio zoppicare.
Dovrebbe rivolgersi al suo chirurgo perché in base alla tecnica che ha usato il recupero è diverso

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, intanto dovrebbe specificare che tipo di intervento ha fatto:
Osteotomia di medializzazione del calcagno più ricostruzione mediale?
Artrorisi endosenotarsica?
Altreo ostoetomoa di allungamento della colonna laterale?
In generale l'intervento per il poede piatto necessita almeno di 6 mesi di recupero prima di capire se l'intervento ha soddisfatto lensue necessità e ha corretto in maniera corretta il piuttosto del suo piede.
Consiglio oltre agli esercizi in palestra un ciclo di ideochinesi terapia, per evitare di sovraccaricare meno le articolazioni trattate ed eseguire con più facilità e con meno carico gli esercizi di recupero.
Buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.