Salve dottori, ho un neo piccolino sotto l occhio nella zona perioculare che vorrei togliere perché

3 risposte
Salve dottori, ho un neo piccolino sotto l occhio nella zona perioculare che vorrei togliere perché esteticamente non mi piace.. molti dottori utilizzano metodologie diverse. Per evitare che mi rimangano cicatrici quale metodo si dovrebbero utilizzare ? Grazie
Dott.ssa Francesca De Razza
Medico estetico, Chirurgo estetico, Nutrizionista
Roma
La tecnica migliore che non solo non lascia segni ma è completamente indolore è la plasma e eredi per capirci la stessa tecnologia con cui si esegue la blefaroplastica non chirurgica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Antoine Assaf
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Ravenna
Un neo deve essere sempre asportato completamente con il bisturi e mandarlo esaminare
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Salve,
per la rimozione di un neo nella zona perioculare, il primo passo indispensabile è una visita dermatologica, durante la quale verrà valutato se il neo necessita di analisi istologica. Se ciò fosse necessario, la chirurgia diventa imprescindibile, poiché consente l’asportazione completa e la successiva analisi.

Se invece il neo viene giudicato benigno e non sospetto, sono disponibili altre opzioni come il laser CO2 o la tecnica di shaving, utili per ridurre al minimo l’impatto estetico.

In ogni caso, va sottolineato che le cicatrici nella regione perioculare si camuffano molto bene grazie alla sottigliezza della pelle e, con una corretta guarigione, dopo circa 6 mesi risultano praticamente invisibili.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.