Salve dottori, ho trent anni, e vorrei premettere che sono miope, ho sempre visto sin da bambina se

1 risposte
Salve dottori, ho trent anni, e vorrei premettere che sono miope, ho sempre visto sin da bambina se guardò un cielo azzurro ad esempio le mosche volanti o non so bene come si chiamino, che si spostano insomma, e voglio anche dire che soffro di emicrania con aura.

Stamattina quando mi sono svegliata (ero al buio e poi ho aperto un po’ la finestra) ho notato che per una decina di minuti ogni volta che stavo guardando dritto e alzavo gli occhi per guardare una cosa in su, vedevo questa macchiolina o linea non so bene come chiamarla, grigia, argento,abbastanza luminosa insomma ( ma non come un flash da lampadina, perché questa era in un punto preciso) quindi ho provato a chiudere gli occhi e riaprirli e di nuovo la vedevo.
Quindi solo quando guardavo su e quando aprivo velocemente gli occhi.
Ora vorrei dire che la luce è entrata ma non mi ha abbagliata tanto da poter provocare questo effetto, anche perché era diverso da quando si guarda il sole ad esempio, ma c’era questa macchiolina o riga grigio argento che compariva a questi movimenti dell’occhio e non si muoveva quando compariva.
Cosa può essere?
Spero sia solo dovuto al risveglio e al cambio di luci e non a problemi retinici
Dr. Edoardo Ruggiero
Ortottista
Como
Potrebbero essere degli addensamenti vitreali, nulla di strano, è sempre comunque bene fare una visita per accertarsene

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.