Salve dottori, ho già fatto diverse domande ma l'ansia mi divora. Non ho rapporti da mesi per terror

1 risposte
Salve dottori, ho già fatto diverse domande ma l'ansia mi divora. Non ho rapporti da mesi per terrore della gravidanza ( 5 mesi). A settembre il mio compagno mi ha abbracciato da dietro io ero senza mutandine lui con gli slip ma ho terrore che possa essere fuoriuscito il pene ed essere entrato a contatto con la vagina. A ottobre ciò che mi spaventa, il ciclo arriva in ritardo di 8 gg e avverto un fortissimo mal di seno che non avevo mai avuto in vita mia. Il mal di seno dura 7 giorni. Il ciclo è stato scarso ma rosso vivo e con coaguli. Il mio ciclo è scarso da mesi ho 40 anni. 15gg esatti dal ciclo avverto muco filamentoso, 15gg esatti dopo ciclo sempre scarso ma rosso vivo con coaguli. I miei cicli negli ultimi tempi durano due gg. Questo mese non avverto l'ovulazione. Secondo voi potrei essere comunque incinta? Soffro di disturbo bipolare e disturbo ossessivo compulsivo e ho il terrore di fare il test. Ho anche il terrore che il ciclo questo mese non arrivi perché non ho sentito l'ovulazione. Potete aiutarmi?
Gentile signora, le consiglio in primis di affrontare la terapia del suo disturbo ossessivo compulsivo, che altera il suo benessere e la sua vita di relazione. Il ciclo mestruale può essere soggetto a variazioni, specialmente dopo i 40 anni. Potrebbe considerare di assumere la pillola ( o utilizzare il cerotto, l'anello o lo IUD ) in modo da poter vivere serenamente la sua vita sessuale, senza inutili paure. Il sistema c'è!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.