Salve dottori ho dei dubbi che mi assalgono da un paio di anni e ho bisogno di chiarezza.. Da anni s

3 risposte
Salve dottori ho dei dubbi che mi assalgono da un paio di anni e ho bisogno di chiarezza.. Da anni soffro di derealizzazione deoersinalizzazione ansia in genere ed ossessioni.. Faccio una cura con eutimil da poco a 60 massima dose però in molti mi hanno raccomandato di prendere anche il depakin insieme per potenziare l effetto dell eutimil e trattare il fatto ossessivo ma io sistematicamente lo introduco e neanche un giorno lo tolgo di nuovo non riesco proprio a prenderlo.. Mi chiedo se potrebbe essere utile solo la paroxetina senza lo stabilizzante perché si tratta di ansia libera che probabilmente non va via.. Non ci sarebbe nulla al posto degli stabilizzanti da poter prendere dato che gli ansiolitici danno dipendenza? GRAZIE
Si affidi a uno specialista psichiatra che la possa seguire anche dal punto di vista psicoterapeutico . Possibilmente nella sua città.

Gli ansiolitici possono dare dipendenza se assunti senza un controllo e monitoraggio da parte del medico psichiatra. Condivido la proposta di una psicoterapia. Si può fare anche on line
i dubbi e le incertezze che la assillano da tempo mi fanno pensare che lei non abbia un buon rapporto con il suo specialista o che non abbia fiducia per motivi personologici ...dunque decida da chi farsi curare e non dia retta ad informazioni vaghe, che non fanno altro che confonderla. Ognuno risponde a modo suo alle terapie farmacologiche che hanno senso solo se prescritte all'interno di un rapporto medico-paziente . Auguri