Salve Dottori, ho bisogno di una vostra risposta perché sono disperato. Ho quasi 23 anni e ultimame

1 risposte
Salve Dottori, ho bisogno di una vostra risposta perché sono disperato.
Ho quasi 23 anni e ultimamente sto vivendo un incubo alimentato in particolar modo dalla mia ansia,
come molte persone leggo tante notizie ed ogni giorno leggo di giovani più o meno miei coetanei che muoio per arresto cardiaco, infarti, aneurismi e quant'altro.
Purtroppo come ben sapete si parla di tutto, che è causa del covid, dei vaccini. Io non ho mai preso il covid perché vivo rintanato in casa da anni per i danni psicologici arrecati dalla pandemia però due vaccini lo scorso anno me li sono fatti.
Nel frattempo 9 mesi fa' ho fatto un esame cardiologico privato, da quello che ho capito mi è stato fatto ecg ed ecografia e nessun problema riscontrato, poi dopo la seconda dose ho preso diversi attacchi di panico con dolori al petto e sono finito in PS.
Lì mi fecero un altro ECG se non erro più prelievi e non emerse nulla, dolore sternale che ho tutt'ora ma dicono sia dovuto ad altro.
La mia domanda è, dato che non se ne parla o non se ne vuole parlare, queste morti sono dovute a qualcosa in particolare? Mi consigliate di fare un esame cardiologico più approfondito? Non voglio morire e non sto vivendo più un giorno della mia vita da mesi ormai, sono cosciente di aver bisogno anche di un supporto psichiatrico oltre a questo, grazie a tutti voi.
Purtroppo le morti improvvise nei giovani sono sempre esistite, anche prima della pandemia. Non sono correlate ai vaccini in nessun modo.
L'importante è fare prevenzione. Lei ha già fatto un controllo approfondito, pertanto stia tranquillo. Logicamente ci deve mettere anche uno stile di vita adeguato, in termini di dieta, attività fisica, astensione dal fumo e riduzione dello stress. Sicuramente il rintanarsi in casa per anni è controproducente. Esca e viva la vita come un ragazzo della sua età. E faccia anche una valutazione psichiatrica urgente, perché non può vivere così.
Spero di essere stato utile.
Cordiali saluti.