Salve dottori,ho 34anni e in seguito a una pressione alta 160/100 rilevata e mal d testa dopo e dura

1 risposte
Salve dottori,ho 34anni e in seguito a una pressione alta 160/100 rilevata e mal d testa dopo e durante il rapporto con la compagna che mi accompagna da circa 10gg,sono stato al p.soccorso dove mi han effettuato esame del sangue,urine ed elettrocardiogramma risultati ok.Mi hanno fatto anche una tac alla testa dove riporta scritto
Non alterazioni tomodensitometriche diffuse o localizzate del parenchima encefalico sia sopra che sottotentoriale.Calcificazione parafalciale frontale sinistra come per meningioma calcificato.Non spendimenti ematici sia intra che extrassiali.Sistema ventricolare e spazi liquorali della base e della convessitâ nei limiti della norma.Strutture mediane di riferimento in asse.
Quel che mi preoccupa è quel meningioma,all ospedale mi han solo dato la cartella clinica e mandato a casa con la richiesta di visita presso centro cefalee,e di tener sotto controllo la pressione.
Chiedo questo meningioma ê preoccupante?Di solito come ci si muove in questi casi?grazie
Dott. Vito Chiarella
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
Pozzilli
Buonasera. Spesso si tratta di piccoli meningiomi che vanno controllati nel tempo, ma a volte sono di dimensioni più cospicue e vanno operati. Purtroppo serve vedere le immagini di risonanza per darle un consiglio specifico sul suo caso. Buona serata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.