Salve dottori, ho 19 anni. Da circa 10 giorni ho una pressione sul naso e sulla tempia destra che

1 risposte
Salve dottori, ho 19 anni.

Da circa 10 giorni ho una pressione sul naso e sulla tempia destra che inizia a persistere dal pomeriggio, la mattina non ho nulla, la pressione sul naso aumenta nel momento in cui Poggio la nuca su una superficie rigida.

Mi hanno detto che è sinusite ma dopo una settimana di aerosol (clenil aerosol e viscoflu) ho notato un leggero miglioramento solo sul naso, ma il peso della tempia è rimasto.
Sono ritornata dal dottore e ha detto che a questo punto potrebbero essere cefalea.

Il peso sulla tempia destra diventa più forte quando Poggio la testa sul lato sinistro, se mi Poggio sul lato destro non sento nessun fastidio.

Quindi la mia domanda è: cosa potrebbe essere??

?

Possibile che la diagnosi della sinusite sia sbagliata??
E quella sua cefalea?

Attendo vostre risposte.

Grazie
Gentilissimo/a,
la sinusite è una delle tante patologie che possono provocare cefalea (cioè mal di testa) che può manifestarsi con diversi sintomi e localizzazioni. Tuttavia esistono delle forme di cefalea primitiva, cioè non causate da altre malattie, come per esempio emicrania, cefalea tensiva, nevralgia del trigemino, etc che possono manifestarsi con caratteristiche del dolore e localizzazioni molto specifiche e diverse le une dalle altre. Nel suo caso non mi sembra dalla descrizione di poter riconoscere un tipo specifico di cefalea, tuttavia la visita specialistica ed un eventuale esame radiologico servono per orientare la diagnosi ed una eventuale corretta terapia.