Salve dottori, è da qualche anno che ho una caratteristica fisica che mi tormenta un po': un tattoo.

2 risposte
Salve dottori, è da qualche anno che ho una caratteristica fisica che mi tormenta un po': un tattoo. Lo feci all'età di 18 anni (adesso ne ho 21) e sinceramente non mi piace più come me lo vedo addosso. Non è grande, si tratta grosso modo di un cerchietto con delle geometrie all'interno della circonferenza con al centro una parte rossa. Si trova sul costato sx, sotto l'ascella ed ha un diametro di 4 cm. Adesso io vorrei porvi un paio di domande: per la rimozione del tattoo, a quale tipo di specialista dovrei rivolgermi?
Inoltre a molte persone vedo che la rimozione crea delle specie di cicatrici o segni, e mi chiedevo se c'è quakche metodo per non farli rimanere, dato che è la cosa che mi spaventa di più.
Un altro problema è la tempistica, e mi chiedevo anche se è possibile risolvere tutto magari entro l'estate prossima (se incomincio tra un mese circa). Vi ringrazio tutti in anticipo.
Buonasera consideri che la migliore soluzione per lei è il trattamento chirurgico che comunque fatto nel massimo del rispetto dei canoni e del rispetto dei tessuti della pelle lascia solitamente delle cicatrci che nella zona del torace non sono eccezionali. L'alternativa validissima è il Laser q switched 1064 nanometri incoveniente di questa metodica è la ghost imaging che potrebbe residuare alla fine dei trattamenti laser.
E' necessaria una foto che non escluda una visita per attenta valutazione.
Grazie
Dott Marco Gerardi

Rimane una altra alternativa fare un alto tattoo sopra per cambiare completamente quello precedente