Salve Dottori, è da ormai 5/6 anni che ho continui problemi di stanchezza cronica e sinusiti/influen

1 risposte
Salve Dottori, è da ormai 5/6 anni che ho continui problemi di stanchezza cronica e sinusiti/influenze ricorrenti (3 volte l anno che fanno fatica a guarire, di solito ci vuole un mese intero per "guarire") metto guarire fra virgolette perchè appunto anche dopo la fase acuta continuo ad avere cefalee frontali e stanchezza perenne, ultimamente ho anche delle dispnee, in questi anni ho fatto molte visite tar cui analisi del sangue e visite specialistiche da allergologo e otorino, i risultati sono questi:
allergia agli acari della polvere, alle graminacee e all ambrosia, ho preso per 2 anni antistaminici ogni giorno e adesso sto concludendo la vaccinoterapia per gli acari.
Dall otorino invece ho fatto fibroscopia (2 volte) e TAC: questa è la seconda fibroscopia fatta settimana scorsa, ENDOSCOPIA NASALE RISCONTRO DI CURVATURA PARADOSSA DEL TURBINATO MEDIO
DIN , DEVIAZIONE COMPLESSA DEL SETTO, PREVALENTEMNETE DX CONVESSA
NON POLIPOSI, NON SECREZIONI PATOLOGICHE, RINOFARINGE LIBEREO
IN FARINGE NON STENOSI SIGNIFICATIVE MA VOLUMINOSA TONSILLA LINGUALE CHE
RIDUCE SIGNIFICATIVAMENTE LO SPAZIO RETROSTANTE
SI PROGRAMMA FESS + DISE CON SIMULAZIONE MAD
analisi del sangue/urine indicano un eccesso di cristalli nelle urine (146), eccesso di calcio (2,70) e peso specifico urine di 1,031

Possibile che la mal respirazione dal naso mi causi continua stanchezza, dispnee e sinusiti ricorrenti? (ho anche spesso il tratto cervicale rigido)

spero qualcuno di voi possa rispondermi, in ogni caso vi ringrazio immensamente per l attenzione.
Certamente vi può essere correlazione. Ha un’ossigenazione scarsa che magari nelle ore notturne peggiora ne va di conseguenza la sua cefalea e stanchezza, non da ultimo il difetto del setto nasale pregiudica la formazione più frequente di sinusiti. Prenda appuntamento per una visita se vuole