Salve dottori! Dopo alcuni episodi ricorenti di dispnea, vertigini e fitte al cuore ho deciso di far

1 risposte
Salve dottori! Dopo alcuni episodi ricorenti di dispnea, vertigini e fitte al cuore ho deciso di fare alcuni controlli.
Analisi sangue, cholesterolo, ekg ed ecografia cuore.
A parte colesterolo alto (240), cio che davvero mi ha preoccupato e messo in ansia, è la frase nel ekg.
(Sopraslivellamento tratto st, ripolarizzazioneprecoce)
Frequenza 66
Pr interval 165ms
Qrs 96ms
Qt 146ms
Qtc 153ms
Ventri.
Axis -20 deg
Sono molto spaventato perche leggendo sul internet ripolarizzazione precoce e assaciata a morte improvisa.
Anche valori qt e qtc sono molto bassi rispetto a quelli ideali.
Vi prego di darmi un opinione, anche se secondo il medico appare tutto ok.
Sono normali i valori in adulto 31anni, alto 180, peso 90?! ! Grazie di cuore.
Verosimilmente i valori da lei riportati sono quelli derivati dall'analisi automatica fornita dall'elettrocardiografo. Tale analisi può frequentemente riportare errori e necessita pertanto di essere validata (o modificata) da un medico con specifica competenza nella refertazione ECG.