SALVE DOTTORI DEVO ESTRARRE UN DENTE QUESTA SETTIMANA, QUINDI VOLEVO PERO' SAPERE SE SONO OBBLIGATA

5 risposte
SALVE DOTTORI
DEVO ESTRARRE UN DENTE QUESTA SETTIMANA, QUINDI VOLEVO PERO' SAPERE SE SONO OBBLIGATA A METTERE SUBITO LA VITE AL DENTE VISTO CHE DEVO METTERE L'IMPIANTO, O POSSO METTERLA ANCHE TRA UN MESE? CIOE' SE ASPETTO UN MESE L'OSSO SI ASSORBE DI PIU?
CORDIALI SALUTI
buongiorno, non sei obbligata a mettere subito l'impianto, ma il dottore valuterà le condizioni ossee se possibile installarlo post estrattivo. cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
la decisione sul tipo di trattamento ( post estrattivo immediato o differito ) spetta esclusivamente all'implantologo che valuta la situazione scegliendo il meglio per il paziente.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, dopo avere estratto il dente ha due possibilità o inserire subito l’impianto oppure aspettare circa 50/60 giorni e poi inserire l’impianto. Chieda consiglio al medico come sia meglio procedere perché la scelta dipende da fattori che solo il medico può conoscere perché si è preso cura di Lei.
Mi auguro di essere stato utile colgo l’occasione per augurarle una buona giornata
Vaja Dr Fabio
Dott. Manuel Perdicaro
Dentista, Ortodontista, Medico estetico
Milano
Buongiorno, se il suo dentista le ha detto di poterlo mettere subito è per un suo vantaggio in termini estetici e tempistica. Aspettare si può fare ma solitamente è almeno due o tre mesi dopo
Gentile paziente, non è sicuramente un obbligo mettere un impianto dentale nella stessa seduta dell'intervento di estrazione del dente. Fondamentalmente quando si estrae un dente e si vuole mettere un impianto dentale si può fare o al momento dell'intervento, a patto che non ci sia infezione e che ci siano caratteristiche favorevoli cliniche ed anatomiche, oppure si può optare di metterlo a distanza di alcune settimane-mesi. Valuti che l'osso fisiologicamente dopo un'estrazione si riassorbe, sfruttare il momento dell'estrazione del dente potrebbe essere favorevole per lei, tenendo presente che comunque per limitare il riassorbimento si può aggiungere materiale da rigenerazione nell'alveolo post estrattivo. Ovviamente le variabili sono tante. Le consiglio di chiedere al suo dentista nel suo caso specifico cosa è opportuno fare!
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.