Salve dottori, da qualche tempo ho dei dolori localizzati sulla cervicale e sulla schiena, e due se

1 risposte
Salve dottori,
da qualche tempo ho dei dolori localizzati sulla cervicale e sulla schiena, e due settimane fa ho avuto degli episodi di dolore a entrambe le braccia e formicolii e bruciori su diverse parti del corpo. Ho eseguito una risonanza magnetica alla colonna vertebrale in toto, e questo è l'esito:
"Spianata la fisiologica lordosi cercivale, conservate le restanti curvature del rachide in esame in decuvito supino. Fenomeni protrusivo-erniari discali a sede:
-C4-C5, C5-C6, di entità lieve, ed estrinsecazione mediana-paramediana bilaterale, determinante effetto compressivo sul retrostante sacco durale;
-D9-D10, L4-L5, L5-S1, bulging mediano."

La situazione è "grave"? Cosa posso fare? Volevo dire inoltre che io soffro di forti mal di testa, puo essere in qualche modo legato a queste situazioni?

Grazie
Salve,
sulla base di un'accorta valutazione del quadro clinico e delle immagini RM si può decidere per un atteggiamento conservativo (solo terapia fisica) o per un intervento. La forte cefalea può essere dovuta a contratture muscolari dovute ad un atteggiamento posturale alterato, ma vanno comunque escluse altre cause dopo una accorta visita neurologica.