Salve dottori, da qualche mese, causa ceretta sulle braccia, mi sono comparsi dei brufoletti come de

4 risposte
Salve dottori, da qualche mese, causa ceretta sulle braccia, mi sono comparsi dei brufoletti come dei peli incarniti che con il tempo non vanno più via, nonostante abbia tolto il pelo al suo interno, mi si è formato una sorta di callo. Esiste una crema o un farmaco che possa aiutarmi?
Salve,sarebbe utile riuscire a vedere la zona per capire se sono peli incarniti o follicolite. Potrebbe provare con uno scrub corpo o utilizzare un guanto tipo crine durante il lavaggio. In caso fosse follicolite e quindi con presenza di pus allora conviene utilizzare una crema antibiotica. ????

Buongiorno, premessa la opportunità di una valutazione visiva del problema, ai giusti consigli della collega aggiungerei una mousse/spray a base di Acido Salicilico.
Penso che dovrebbe cominciare con una crema all'acido salicilico ma senza una visita si può dire poco.
Ritengo che sarebbe meglio prima eseguire una visita , nel frattempo una crema emoliente antinfiammatoria naturale potrebbe aiutare