Salve dottori da due anni circa faccio uso di minoxidil prima al 5% e nell'ultimo periodo al 10% per

Salve dottori da due anni circa faccio uso di minoxidil prima al 5% e nell'ultimo periodo al 10% per alopecia androgenetica sulle tempie( 2 volte al giorno per tutti i giorni), anche se ammetto di averlo applicato solamente 3 volte a settimana per svariati motivi. Mi sono accorto però che i risultati non sono stati all'altezza di quello che mi aspettavo. Sarà dato dal fatto che l'ho utilizzato solamente 3 volte a settimana anziché ogni giorno? Utilizzandolo 3 volte a settimana non fa effetto. Mi affido a voi dottori esperti. In attesa di una vostra risposta cordiali saluti.

1 risposta


Confermo che non ha senso applicarlo 3 volte a settimana, meglio non farlo. Quello al 5% va più che bene, al 10% causa solo maggior rischio di irritazioni Si faccia seguire da un tricologo

Dr. Matteo Giovani

Dr. Matteo Giovani

dermatologo

Porto Mantovano

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.