Salve dottori... ci sono fatmaci prodotti o integratori o cibi che migliorano o comunque alzano la l

5 risposte
Salve dottori... ci sono fatmaci prodotti o integratori o cibi che migliorano o comunque alzano la libido?
Grazie)
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
la libido non può essere aumentata o diminuita con l'uso di farmaci, ma dipende dal modo di vedere, valutare ed affrontare le situazioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Enrico Rizzo
Sessuologo, Psicologo, Psicologo clinico
Palermo
Magari esistessero soluzioni di questo tipo. La libido puoi aumentarla solo eliminando o riducendo lo stress fisico ed emotivo dalla tua vita e dalla tua mente ovvero attraverso un percorso terapeutico-sessuologico che abbia come fine quello di stimolare, liberare, ampliare il tuo immaginario erotico. Se non comprendi cosa sta limitando, a livello psicologico il tuo desiderio sessuale, e non te ne liberi, dubito seriamente che possa bastare una piccola magica. Se percepisci una calo del desiderio importante faresti bene a chiedere aiuto ad uno specialista. Se ritieni che il tuo desiderio è in ogni caso sufficiente a farti vivere una vita sessuale per te gratificante goditi il desiderio che hai senza andare alla ricerca di preparati chimici o prodotti naturali dal dubbio valore erotizzante.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico telefonico
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Marina Ceruti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo
Como
Modificare il modo di pensare e le situazioni che lo innescano è il solo rimedio esistente. Consiglio consulto psicosessuologico.
MC
Dott.ssa Tiziana Vernola
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Milano
Gentilissimi,
la psicoterapia ipnotica favorisce la visualizzazione del piacere ,la sua ricerca e messa in pratica, pertanto eviterei sostanze,
saluti
TV
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gente utente, il desiderio dipende da molti fattori: cognitivi , emotivi , relazionali, ormonali, sociali ,ecc. Bisogna indagare prima il corpo quindi fare degli esami clinici , se non ci sono malattie ,squilibri ormonali.....si indaga la psiche. Le consiglio quindi di recarsi da un medico specialista e fare tutti gli accertamenti e visite del caso, se gli esami danno esito negativo ,sicuramente puo' pensare ad una consulenza sessuologica. Sarei lieta di seguirla nel percorso.
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.