Salve dottori chiedo nuovamente il vostro parere. Un mesetto fa ho estratto un molare superiore prec

5 risposte
Salve dottori chiedo nuovamente il vostro parere. Un mesetto fa ho estratto un molare superiore precisamente il 27. Trascorso questo mese il buco e in gurigione ma l'unico problema rimasto e la gengiva rimasta grossa. Ne ho parlato con il dentista il quale a scelto di fare due tagli e estrarmi due pezzi di osso grandi quanto un unghia perché a parere suo essendo che dovrò mettere uno scheletrato quella cresta gengivale che si era andata a formare mi avrebbe causato problemi con la protesi. A una settimana da questo piccolo intervento ho a volte piccoli dolori passeggeri e la gengiva e molle. La domanda è , se la procedura eseguita è la più corretta essendo che avevo la gengiva bella grossa ma non infiammata e togliendo questi due ossi nella gengiva potrò mettere la protesi senza problemi e per ultimo la gengiva che mi è rimasta morbida rimarrà così a vita o tornerà a essere dura ?
Non è possibile risponderle senza averla visitata e senza sapere quale fosse la situazione prima dell'intervento. L'unica persona che può risponderle è il collega che ha effettuato l'intervento...

Buongiorno concordo con il collega e magari posso invitarla a porgli questa domanda al quale credo darà in maniera più esaustiva una risposta...
Cordialità
Probabilmente molto dipende dalla qualità del tessuto mucoso di rivestimento .....solo una visita può valutare le opzioni terapeutiche possibili
Come le hanno detto i Colleghi che mi hanno preceduto, senza una visita non le si può rispondere. Lo ha chiesto al suo dentista?
Cordialità
Dott. Specchiarelli
Buonasera le informazioni che lei ha riferito sono troppo esigue per poter essere esaustiva.Concordo con i colleghi.Senza una visita endorale non posso esprimermi