Salve dottori buonasera. Da un po' di tempo a questa parte, forse per un periodo di stress e di impe
1
risposte
Salve dottori buonasera. Da un po' di tempo a questa parte, forse per un periodo di stress e di impegno importante, sono cosciente, specialmente quando sono solo, del mio cuore che batte. Come se avessi delle palpitazioni, specialmente quando sono da solo seduto con il telefono tra le mani, noto proprio il movimento del mio braccio a ritmo del battito cardiaco. Probabilmente me ne accorgo perché ci penso troppo, cosa che mi ha portato ad osservare molto spesso il mio torace e mi sono accorto che anche lì posso notare il cuore che batte. Ci tengo a dirvi che però, per altri motivi ho fatto un paio di elettrocardiogramma, dove oltre una bradicardia, non patologica secondo il cardiologo, non è stato fortunatamente rilevato alcun problema.
La percezione del proprio battito cardiaco (regolare) è un segno sintomo comune nelle persone che attraversano un periodo dal forte stress emotivo. Utile ad ogni modo se dovesse persistere, rivolgersi a uno specialista per un check up di routine.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.