Salve dottori, a luglio 2020 ho avuto intervento laparosopico per rimozione cistifella,ho fatto 10 g

1 risposte
Salve dottori, a luglio 2020 ho avuto intervento laparosopico per rimozione cistifella,ho fatto 10 giorni di ospedalizzazione a causa di perdita ematica dal drenaggio (i medici nn hanno saputo dirmi altro) ho avuto anche una trasfusione, la cartella clinica riporta solo "lieve perdita ematica",dopodiche' sono dovuta andare da un ginecologo perche mi si era formata a quanto ho capito un grumo di sangue conseguenzialmente all'intervento, che abbiamo rimosso con cura progesterone.
Mi domandavo se fosse normale che ad oggi quindi un'anno abbondante, abbia una fortissima sensibilità ombelicale, spesso sento "tirare" dall interno e si protrae sino alla vescica..anche quando mi tocco l ombelico e sensibissimo... mi domadavo se dovessi fare ulteriori controlli per capire se vi siano delle aderenze o cos'altro.
Mi scuso per il riassunto "maccheronico", non ho modo di parlare con chirurgo che mi ha operata.
Attendo vostre.
Cordialmente
Buongiorno, è possibile che la sua sensibilità a livello ombelicale dipenda solo dalla cicatrice cutanea, se però come dice lei sente qualcosa di interno tirare fino alla vescica non si può escludere un piccolo laparocele nel sito di ingresso del trocar (più o meno è equiparabile ad una piccola ernia ombelicale) o a esiti aderenziali. Sicuramente, come lei a detto, se non risolve è necessaria ulteriore visita chirurgica