Salve dottori, a luglio 2020 ho avuto intervento laparosopico per rimozione cistifella,ho fatto 10 g

1 risposte
Salve dottori, a luglio 2020 ho avuto intervento laparosopico per rimozione cistifella,ho fatto 10 giorni di ospedalizzazione a causa di perdita ematica dal drenaggio (i medici nn hanno saputo dirmi altro) ho avuto anche una trasfusione, la cartella clinica riporta solo "lieve perdita ematica",dopodiche' sono dovuta andare da un ginecologo perche mi si era formata a quanto ho capito un grumo di sangue conseguenzialmente all'intervento, che abbiamo rimosso con cura progesterone.
Mi domandavo se fosse normale che ad oggi quindi un'anno abbondante, abbia una fortissima sensibilità ombelicale, spesso sento "tirare" dall interno e si protrae sino alla vescica..anche quando mi tocco l ombelico e sensibissimo... mi domadavo se dovessi fare ulteriori controlli per capire se vi siano delle aderenze o cos'altro.
Mi scuso per il riassunto "maccheronico", non ho modo di parlare con chirurgo che mi ha operata.
Attendo vostre.
Cordialmente
Buongiorno, è possibile che la sua sensibilità a livello ombelicale dipenda solo dalla cicatrice cutanea, se però come dice lei sente qualcosa di interno tirare fino alla vescica non si può escludere un piccolo laparocele nel sito di ingresso del trocar (più o meno è equiparabile ad una piccola ernia ombelicale) o a esiti aderenziali. Sicuramente, come lei a detto, se non risolve è necessaria ulteriore visita chirurgica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.