Salve dottori,3 giorni fa ho fatto un estrazione dente molare penultimo arcata sinistra,ho un dolore
6
risposte
Salve dottori,3 giorni fa ho fatto un estrazione dente molare penultimo arcata sinistra,ho un dolore fortissimo,ho fatto un controllo dal mio dentista e mi ha detto che se presentata un infezione mi ha prescritto un antibiotico per 5 giorni...la mia domanda è: sto prendendo il moment act e mi ha detto il mio dentista che devo andare avanti per giorni con il moment,ma ho paura di consumare tutti questi medicinali forte per tanti giorni,voglio sapere se pericoloso per il cuore o per il fegato andare avanti per giorni cn le antidolorifici o devi smettere? E quanto tempo devi soffrire ancora di dolore? Grazie mille in anticipo
Ha una infezione e deve curarla , il moment è un prodotto da banco (non forte) , a lei la scelta ma senza farmaci il problema peggiora.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Innanzitutto antibiotico ed antinfiammatorio andavano presi dal giorno dell'estrazione. Ora deve seguire le prescrizioni del suo dentista ed avere pazienza.
Buongiorno.
Quello che le è venuta è una alveolite quindi dó per scontato che oltre alla terapia antibiotica il collega abbia fatto un adeguato scucchiaiamento e disinfezione dell’ alveolo perché solo con l’antibiotico il problema non si risolve.
Quello che le è venuta è una alveolite quindi dó per scontato che oltre alla terapia antibiotica il collega abbia fatto un adeguato scucchiaiamento e disinfezione dell’ alveolo perché solo con l’antibiotico il problema non si risolve.
Quando un dentista prescrive dei farmaci lo fa con cognizione di causa. I farmaci servono per curare non per danneggiare il paziente. Il loro abuso è legato a pratiche autoprescrittive che vanno evitate per non incorrere in errori. Prenda serenamente i farmaci che il dentista le ha prescritto.
ogni farmaco se preso male può creare fastidi più o meno seri, gli antinfiammatori non sono da meno, anzi sono spesso lesivi per lo stomaco e l intestino. ma se il collega ritiene che siano necessari, li prenda
Salve, il moment act non è un antibiotico ed è sbagliato doverlo assumere per tanto tempo ma dovrebbe essere usato solamente al bisogno. Se il suo Dentista ha prescritto un antibiotico(sicuramente è un altro il nome del farmaco) è perché pensa che ci sia una infezione in corso; segua il suo consiglio e lo prenda per almeno 7/8 gg. Non la sto visitando quindi potrei dire una cosa sbagliata ma potrebbe essere necessaria una pulizia della cavità post estrattiva ma questo è bene che lo decida il Collega che la vedrà
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.