Salve dottore vorrei sapere solamente un vostro parere andando a fare un controllo dal dentista ho s

6 risposte
Salve dottore vorrei sapere solamente un vostro parere andando a fare un controllo dal dentista ho scoperto di avere una malocclusione di seconda classe dove le arcate non combaciano.l'odontoiatra mi ha detto che dovrei portare un apparecchio invisalign per risolvere.adesso io accuso dei dolori su tutte le arcate dentali un dolore poco piacevole vorrei sapere se la malocclusione può esserne la causa graZie
sono pochi i dati che lei fornisce, dubito fortemente che si possa correggere una seconda classe con l'invisalign ,per il resto è necessario visitarla e visionare le radiografie.

La malocclusione può causare il dolore, ma solo una visita accurata ed una ortopanoramica mi possono far dire qualcosa. Certo è che non farei Invisalign in corso di dolore...
Per dare una risposta più accurata, servono più elementi, come radiografie, misurazioni, modelli in gesso ed una visita
Buongiorno , si potrebbe essere ma per essere certi avrei bisogno di visitarla, perché bisogna capire di che malocclusione stiamo parlando, la seconda classe non è solo dentale ma anche scheletrica e quindi una analisi di questo tipo va eseguita , a mezzo di radiografia . Non voglio essere prolisso ma ritengo che una volta che le è stato diagnosticato una malocclusione, la stessa va risolta perché di sicuro avrà un beneficio.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
purtroppo nessuno potrà risponderle senza visitarla
Si la malocclusione può dare questo tipo di dolore. Ma per esserne certi ed escludere altre cause, è necessaria una visita.