salve dottore vorrei fare una visita in merito a problemi di fertilita'..........negli anni passati

4 risposte
salve dottore vorrei fare una visita in merito a problemi di fertilita'..........negli anni passati sono stato operato 2 volte di varicocele..........DA SETTE MESI SPOSATO ANCORA NIENTE......mia moglie nn riesce a rimanere incinta.....quali esami devo fare prima che vengo da voi per la visita ??????
Buongiorno,
Le consiglio di portare in visione gli ultimi esami eseguiti ed eventualmente di effettuare uno spermiogramma qualitativo e quantitativo
Resto a disposizione per qualsiasi necessità
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

buongiorno, può eseguire uno spermiogramma cioè un esame del liquido seminale e un'ecografia scortale con ecocolordoppler per "controllare" il varicocele. saluti, a. c.
Le consiglio di effettuare uno spermiogramma e rivolgersi ad uno specialista per valutare eventuali problematiche (esami ormonali, ecocolordoppler testicolare, eventuale spermiocoltura).
Solo con una visita accurata si può individuare un eventuale problema ed attrezzarsi al meglio per la risoluzione dello stesso.
Buongiorno, generalmente è consigliato intraprendere una visita andrologica per problemi di infertilità dopo 12 mesi di rapporti sessuali mirati non protetti.
In ogni caso, poichè è una patologia di coppia, deve essere valutata anche la partner da un ginecologo.
Le consiglio comunque di affidarsi ad un andrologo che possa visitarla innanzitutto, che possa prescriverle indagini ormonali, una valutazione del liquido seminale con spermiogramma, ecografia testicolare per la valutazione del varicocele e non solo, ed eventualmente anche ecografia prostatica. Infine devono essere escluse cause anche infiammatorie/infettive con adeguate indagini.