Salve dottore volevo farle una domanda…a gennaio ho scoperto di essere incinta tutto andava bene fin

1 risposte
Salve dottore volevo farle una domanda…a gennaio ho scoperto di essere incinta tutto andava bene fin quando a marzo ho fatto la translucenza nucale e da lì si è visto che il feto aveva un’edema sotto le nuca…la nuca misurava 4.4 cm…da lì mi hanno detto di fare la villocentesi che però non sono riusciti a fare perché avevo l’utero ancora basso…la dottoressa neonatale però mi ha assicurato che la bimba aveva sicuramente una malformazione…e ci ha detto che se la nostra decisione era di interrompere la gravidanza avremmo potuto perché era certa di questo malformazione…allora abbiamo proceduto con l’interruzione…facendo un aborto terapeutico…il feto purtroppo l’ho perso in bagno però sono riuscita a partorire la placenta e su quella hanno fatto le analisi…è risultato tutto negativo sia il cariotipo e sia la generica…volevo sapere da lei se questa malformazione c’era davvero oppure no…grazie in anticipo per la sua risposta…
Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Purtroppo con i dati che mi trascrive non è possibile dare risposta alla sua domanda in maniera attendibile. Posso però dirle che non è sufficiente uno sguardo al fetolino per escludere malformazioni. Che non siano state rilevate anomalie genetiche sul tessuto placentare non esclude che avesse malformazioni. Cioè feto malformato non significa necessariamente feto con anomalie genetiche. Se ha dei dubbi di carattere medico legale occorre che chieda una consulenza in tal senso allegando tutti i documenti disponibili. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Maria Angela Sidoli

Maria Angela Sidoli

Ginecologo

Busseto

Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Mauro Giovarruscio

Mauro Giovarruscio

Ginecologo

Roma

Valeria Arbizzani

Valeria Arbizzani

Ginecologo

Gaggio Montano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1628 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.