Salve , dottore venire nel sonno è tutto normale, ho 53 anni ,e perché avviene questo durante il son

4 risposte
Salve , dottore venire nel sonno è tutto normale, ho 53 anni ,e perché avviene questo durante il sonno
Buongiorno,
Sì, è possibile avere orgasmi durante il sonno. Tutti possono raggiungere l'orgasmo mentre dormono. Tra i maschi adolescenti sono molto comuni i cosiddetti “sogni bagnati” durante la pubertà; per una percentuale minore di uomini (o di persone che possiedono genitali riconosciuti come maschili) questo tipo di sogni può ritornare anche in età adulta. La possibilità dell'orgasmo può essere legata sia al tipo di sogni fatti, sia indipendentemente da essi. Se la situazione non le causa un problema (a parte naturalmente il ritrovarsi bagnati al mattino), non ritengo vi siano problematiche ulteriori da indagare

Si tratta di un fenomeno "normale", non indicativo di patologia. Si presenta - prevalentemente in età adolescenziale - in una fase del sonno in cui sogniamo, ed il contenuto del sogno è ,generalmente, di tipo erotico. In età più adulta, l'eiaculazione notturna può associarsi ad una attività sessuale scarsa o assente.
Buon giorno, nel sonno può accadere di tutto, la sua preoccupazione forse necessità di un attenzione prima da parte sua e poi insieme ad un professionista, uno/una Psicoterapeuta con cui intraprendere un percorso.Buon tutto Dr.Maura Rossi Parroni
Buina sera, è un fenomeno psicofisioligico normale; un un'espressione dell'eros, delle pulsioni e delle attività fisiologiche che si manifestano durante gli stadi del sonno.
Saluti, dottoressa Teresita Forlano