Salve dottore.Vengo da un periodo relativamente tranquillo e stabile. Facevo uso di hashish e un gio

2 risposte
Salve dottore.Vengo da un periodo relativamente tranquillo e stabile. Facevo uso di hashish e un giorno è scoppiato l'attacco di panico che mi ha costretto ad andare in ospedale. Premetto che a marzo di quest'anno finì la terapia psicologica di tre anni uscendo da li come un altra persona,una persona nuova,felice e tranquilla nonostante le avversità. Questo attacco è avvenuto circa un mese e mezzo fa,preceduto due settimane prima da un avvertimento. Durante l'attacco di panico in ospedale ho provato anche la sensazione di disconnessione della mente che poi ho riprovato in forma più lieve altre 2-3volte insieme ad uno stato di ansia e paura che si è innescato da quel giorno. Ho contattato la mia psicologica spiegando tutto. Mi ha fatto andare dallo psichiatra che mi ha prescritto il depakin per la stabilizzazione dell'umore e tornare nella normalità per poi intraprendere un nuovo percorso di psicoterapia. Io ora mi trovo con la paranoia di avere un disturbo bipolare o qualcosa del genere,o se sia giusto fare questa cura con il depakin...grazie infinite per la risposta!
Dr. Massimo Carlo Mauri
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Più’ che altro si direbbero classici “attacchi di panico” e, a quanto si capisce, “sintomi dissociativi” indotti dai cannabinoidi ! Scompaiono se semplicemente non ne farà mai piu uso in assoluto ...depakin si o depakin no ......l’alternativa è la possibilità di sviluppare una “psicosi indotta”

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, da quanto dai lei descritto sembrerebbe trattarsi principalmente di un disturbo d'ansia con episodici attacchi di panico. E' vero che il Depakin viene utilizzato principalmente come stabilizzatore dell'umore ma non esclusivamente. Mi è poco chiaro però se la sintomatologia si è presentata in concomitanza dell'uso di hashish o successivamente alla sua sospensione, poiché in quest'ultimo caso potrebbe trattarsi di sintomi astinenziali.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.