Salve dottore spesso mi si sgretolano i denti.sento come sabbia.ogno tanto mi succede ogni giorno al

5 risposte
Salve dottore spesso mi si sgretolano i denti.sento come sabbia.ogno tanto mi succede ogni giorno altre volte ogni tot settimane ma cmq mi si sgretolano continuamente.sto assumendo da tempo vitamina D ma la situazione continua.volevo sapere come mai al età di 36 anni ho questo problema? Da cosa può essere causato e cosa fare per prevenirlo?grazie
Salve..io farei una visita per capire il problema..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.

Questa sua fragilità dei denti può avere diverse cause( ovviamente da appurare visitandola) fattori di fragilità genetica , acidificazione del cavo orale da reflusso ecc...ecc
Cerco di spiegarle alcune cose. Innanzitutto la vitamina D in questo caso non serve a nulla. Le cause potrebbero essere varie, ma il sospetto è che lei sia soggetto a digrignamento e/ o serramento dei denti. Il rimedio c'è ma bisogna essere visitati. Sono a Roma e faccio visite e prev. gratuiti.
Premesso che la Vit. D non le serve per i denti, certamente la causa è da ricercare, attraverso una visita odontoiatrica, nel controllo dell'occlusione (come i denti combaciano), abitudini e parafunzioni ( serraggio,digrignamento), presenza di acidità dovuta a reflusso gastrico.
La visita è fondamentale !
In realtà le cause di una fragilità dentale,o meglio dello smalto dei denti sono sempre varie ,prima fra tutte l’aspettò genetico , in secondo luogo quello metabolico per ultimo ma non meno importante l’aspetto preventivo delle buone cure e di una igiene corretta giornaliera.Condizioni come carenze di calcio e/o gravidanze e situazioni simili aggravano la situazione.Un consiglio per migliorare Notevolmente la resistenza dello smalto dentale è la fluoroprofilassi sistemica usata nell’epoca della formazione dei denti ( dalla gravidanza ai 12 anni circa) Se non è di Pescara, Si cerchi un bravo collega che le proporrà le giuste soluzioni.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 30 €