Salve dottore sono una signora di 47 anni e da un po di tempo ho dolori alla schiena. Ho fatto la ri

3 risposte
Salve dottore sono una signora di 47 anni e da un po di tempo ho dolori alla schiena. Ho fatto la risonanza magnetica con esito di dischi lievemente ipoitensi al tratto lombare per disidratazione ,angioma somatico semplice a carico L4 ,bulging discale L3 L4 .in L4 L5 protusione discale ove concomita una cisti lagunare. In L5 S1 ulteriore profusione. Ho eseguito terapia di deltacortene bentelan exinef medral expose ma senza nessun risultato . Ho fatto una visita antalgica terapia del dolore e ora mi hanno dato lyrica e palexia in attesa di fare infiltrazioni con cortisonici e anestetico. Come mai il dolore non passa sia nella schiena che nelle gambe? Ed è più di un mese potete darmi qualche consiglio grazie.
Buonasera.
La terapia del dolore è sicuramente un percorso corretto per la Sua problematica. Non va dimenticato però che spesso il dolore, specie se cronicizzato, può non essere di facile risoluzione, soprattutto all'inizio del percorso terapeutico. In ultimo non vanno assolutamente sottovalutate le possibili riacutizzazioni.
Cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si è affidata ad esperti del dolore e deve iniziare con fiducia il percorso terapeutico.
Buonasera,
Quando si inizia un percorso terapeutico è consigliabile portarlo fino alla fine, perchè se le sembra che non funzioni non deve preoccuparsi, in quanto ci vuole un tempo fisiologico per ottenere il risultato.
Abbi fiducia nella terapia che le hanno consigliato, perchè è molto valida.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.