Salve dottore, sono una ragazza di 34 anni. Circa 15 giorni fa mi trovavo in un negozio ( sono parti
1
risposte
Salve dottore, sono una ragazza di 34 anni. Circa 15 giorni fa mi trovavo in un negozio ( sono partita da casa già con una sensazione di stanchezza fisica molto pesante) mi sono sentita male. Un dolore che parte dalla gamba e poi mi si irradia un calore in tutto il corpo, soprattutto alla testa, non riesco a muovere gli arti ed inizio a farfugliare con la bocca. Dopo circa 10 minuti passa ( pensavo mi stesse venendo un ictus). Mi portano al PS. Tac negativa ed ECG nella norma. Una volta fuori dal PS dimessa con un episodio di presincope ( il medico mi aveva detto di avere solo le piastrine basse), noto un valore, il d-dimero a 7050. Ripeto la mattina dopo 1100 e dopo 2 giorni si é normalizzato. Cosa può essere accaduto? Ho forse avuto un TIA? NEI 2 GIORNI SUCCESSIVI ERO MOLTO STANCA E A VOLTA MI CAPITAVA CHE MENTRE PARLAVO IL TONO DELLA VOCE DIMINUIVA E INIZIAVO A PARLARE A RALLENTATORE. PRA SONO IN ATTESA DI UNA RISONANZA MAGNETICA ENCEFALICA. GRAZIE
Il valore del D-dimero non sempre ha utilità diagnostica, e deve essere considerato sempre in maniera ragionata.
Direi di aspettare l'esito della RMN.
Saluti
Direi di aspettare l'esito della RMN.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.