Salve dottore sono una ragazza di 23 anni scrivo per il mio problema ovvero una malocclusione in cui

11 risposte
Salve dottore sono una ragazza di 23 anni scrivo per il mio problema ovvero una malocclusione in cui non combaciano le arcatE, il dentista visitandomi ha detto che dovrei mettere un apparecchio invisalign .vorrei sapere se questa mal'occlusione può portare vertigini o dolori alla testa attendo una risposta grazie
Senza sapere di che tipo di malocclusione stiamo parlando non posso risponderle, di sicuro delle discrepanze occlusali potrebbero essere causa di sintomi muscolo tensivi.

Senza visita e lastra impossibile pronunciarsi..
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Solo una visita ed una ortopanoramica ci possono far dire qualcosa!
I sintomi che lei adduce sono compatibili con una malocclusione, tuttavia senza una visita è impossibile determinare se siano veramente correlati
Buongiorno
Per poterla consigliare al meglio dovrei visitarla.
Una malocclusione non trattata può portare ad avere problemi come vertigini,mal di testa e disfunzioni all’articolazione temporo-mandibolare.
Se vuole presso il mio studio la prima visita è gratuita.
Cordiali saluti
Sicuramente una malocclusione porta ad una compensazione posturale ,che si riflette su muscoli e nervi.
L'invisalign o un un'altro tipo di apparecchio ortodontico, assieme ad una visita posturale possono risolvere il problema.
Buongiorno,
sarebbe opportuno effettuare una visita per poter valutare la situazione delle sue articolazioni ( prima di effettuare qualsiasi intervento ortodontico,, anche Invisalign ), ed escludere eventuali componenti posturali che potrebbero entrare in causa con la sintomatologia da Lei descritta . Meglio non ridurre sempre tutto alla sola componente dentale .
Le auguro una buona giornata .
Gentilissima difficile che una malocclusions possa provocare vertigini o giramenti di testa.
La relazione tra disordini temporomandibolari e occlusione ha una scarsa evidenza scientifica.
Tuttavia il miglioramento dell occlusione ha diversi benefici e sicuramente nel lungo termine le consente di avere una buona salute orale
Dr Incorvati Cristina
Specialista in Ortognatodonzia
Molto spesso le patologie da malocclusione possono portare a cefalee muscolotensive. L’ortodonzia, se ben eseguita, può riposizionare correttamente la mandibola e L’”ingranaggio” dei denti ed attenuare vertigini e mal di testa conseguentemente. Ma se questi ultimi sintomi dovessero persistere unitamente ad altri tipo acufeni e/o formicolii alle mani , le consiglio di rivolgersi anche ad un kinesiologo che saprà valutare , con appositi test muscolari , l’origine di essi e darle una soluzione adeguata in collaborazione con lortodontista ed eventualmente il posturologo. Saluti
Buonasera, alle malocclusioni in generale possono essere associate varie sintomatologie, tra cui mal di testa e a volte vertigini. Per sapere se la sua bocca presenta una malocclusione e se è necessario un trattamento ortodontico, Invisaling o meno, è necessaria una visita. È difficile rispondere senza vedere nulla.
Cordiali saluti.
In generale le posso dire , come semplice consiglio a distanza, che le malocclusioni difficilmente hanno questo tipo di sintomatologia e che gli apparecchi invisalign sono molto validi per la correzione delle problematiche occlusali . Poi chiara mente avrei bisogno di visitarla insieme alla mia ortodontista per una corretta diagnosi e terapia .
Mi faccia sapere