Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni e da due/tre giorni avverto un senso di nausea e di pesan

7 risposte
Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni e da due/tre giorni avverto un senso di nausea e di pesantezza allo stomaco e al petto con difficoltà respiratorie. Da qualche ora ho iniziato a sentire bruciori nella parte alta della schiena, con sensazione di scosse elettriche al collo e alle braccia e dolore alla mandibola. Sottolineo che ho una scoliosi di 20 gradi e ho portato il busto lionese per 5 anni. Vorrei sapere da cosa scaturiscono questi sintomi. Grazie.
Impossibile una diagnosi senza visita : prenoti una visita specialistica

Buon giorno, le consiglio intanto di farsi delle visite accurate e eventuali esami annessi per escludere la competenza medica dei suoi sintomi. Da quanto si può dedurre dal suo racconto, è implicato verosimilmente lo stomaco con sintomi che interessano le strutture ad esso connesso: tratto vertebrale d5-d9 quindi nervo grande splancnico, mandibola, cervicale (nervo vago), diaframma. La invito a fare gli esami e di contattami per un eventuale visita e terapia annessa, potendo il trattamento manipolativo osteopatico aumentarle la mobilità gastrica e delle strutture ad esso connesse.
Importante esporre i sintomi al medico di base per valutare se è necessaria una competenza specialistica. Da un punto di visita ostopatico i suoi sintomi possono essere ricondotti ad una gastralgia instauratasi per motivi alimentari e/o emotivi. Lo stomaco ha un innervazione dorsale e cervicale e prende contatto con il diaframma che è un muscolo respiratorio. Di conseguenza una gastralgia tramite un riflesso viscero-somatico può creare dolore rispettivamente nella zona dorsale,cervicale,nausea e difficoltà respiratorie, che sono del resto i suoi sintomi.
Concordo con tutti i professionisti che le hanno dato risposta: è molto difficile fare ipotesi senza una una visita obiettiva specialistica, ma i colleghi hanno dato una possibilità frequente di sequenza di sintomi/cause.
Quindi togliendosi ogni dubbio sulla presenza di una patologia da uno specialista, il trattamento osteopatico è comunque un approccio complementare al fine di ripristinare il buon stato di salute.
Buon recupero.
buongiorno
per poterle dare una risposta occorre una visita strutturale e funzionale...per capire quali cause concorrono alla sua sintomatologia.
La invito ad impegnarsi per trovare le risposte giuste.
Sono disponibile per ulteriori chiarimenti in merito.
Buongiorno effettui una visita dal suo MMG che saprà sicuramente inviarla dal giusto medico specialista.
Un caro saluto,
Livia
Buongiorno.
In considerazione della sua età e della sintomatologia le consiglio, senza allarmismi, di effettuare una visita neurologica. Con le sole informazioni fornite e senza poterla visitare è impossibile e azzardato esprimersi.
Cordialità
Prenota subito una visita online: Prima visita neurologica - 125 €