salve dottore sono un ragazzo di 20 anni, a distanza di 11 mesi che ho subito un incidente in moto,

14 risposte
salve dottore
sono un ragazzo di 20 anni, a distanza di 11 mesi che ho subito un incidente in moto, avverto ancora delle scosse nella punta del dito medio/anulare.
Queste scosse si presentano in maniera casuale, in certi giorni/settimane spariscono per poi magari ripresentarsi.
Ho eseguito un elettromiografia degli arti superiori che è risultata negativa, così da escludere problemi al polso/gomito.
Ma nonostante questo io a distanza di mesi avverto ancora i sintomi sopra elencati.
Si supponeva centrasse la cervicale, per questo ho fatto e sto facendo della fiosioterapia, ma non vedo dei miglioramenti.
Ormai ho quasi perso le speranze per la risoluzione del problema...
Spero mi sappia consigliare qualcosa.
cordialmente.
Buongiorno, non ha scritto che diagnosi ha avuto in seguito all'incidente. Le consiglio una visita con un buon Fisiatra per valutare se potesse esserci un interessamento del rachide cervicale.

Buongiorno, dopo l’incidente ha fatto un controllo radiografico in pronto soccorso?
Di solito l’elettromiografia si effettua dopo una valutazione clinica (ortopedico o fisiatra) e una risonanza magnetica(che potrebbe evidenziare problematiche discali o delle faccette articolari). A questo punto le consiglio una visita Osteopatica per capire l’origine del problema che, vista l’età, si risolverà sicuramente.
Cordiali saluti
Buongiorno, manca il quadro clinico, le consiglio di continuare con i trattamenti magari provando anche la figura dell’osteopata, può ampliare il lavoro già avviato del fisioterapista andando ad analizzare altre cose di sua competenza.
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 80 €
Buongiorno, sarebbe opportuna una risonanza magnetica per assicurarsi che non ci sia un'implicazione del rachide cervicale che potrebbe giustificare i sintomi descritti e successivamente farsi seguire da un osteopata.
A disposizione, buona giornata
Buongiorno, intanto le consiglierei una RM cervicale se ancora non è stata eseguita, per poter valutare al meglio la natura e l'entità del problema.
Buongiorno le consiglio di consultare un osteopata , potrebbe essere un problema di neuro dinamica risolvibile in poche sedute.
Consiglio una RM per verificare il quadro clinico come gia evidenziato dai colleghi. Comunque da esperienze con altri pazienti mi sento di consigliarle delle sedute di Osteopatia.
Buonasera,
Sarei curioso di sapere che tipo di trattamenti fisioterapici le sono stati prescritti e somministrati per rendermi conto.
A questo punto le consiglio una nuova visita dal neurochirurgo, magari un altro medico, in modo da sentire un parere diverso e vedere se le consigliano nuovi esami diagnistici
Salve , purtroppo si capisce troppo poco: solo che ha avuto un incidente con la moto e che ha questo disturbo saltuario alle dita. Non si capisce cosa le è stato diagnosticato, se oltre all’elettomiografia ha fatto altro e soprattutto che tipo di fisioterapia sta facendo.

Salve che tipo di fisioterapia sta facendo?
Le consiglio di praticare le correnti FREEMS
Saluti Dott. Cristian Chiummariello
Salve, concordo pienamente con i miei colleghi che le hanno già risposto. E' necessario avere a disposizione una diagnosi per inquadrare con chiarezza la possibile origine del problema. Da come la descrive lei si presume che il problema possa originarsi dal tratto cervicale ma per avere una maggiore chiarezza è necessario che lei porti in visione una risonanza magnetica che dimostri un effettivo interessamento della cervicale e di che natura possa essere il problema. Se eventualmente ci sia presenza di ernia, protusione, verticalizzazione. E' necessario poterla vedere ed effettuare una valutazione osteopatica partendo dalla diagnosi medica. Inoltre che tipo di fisioterapia sta facendo?
Sono a sua disposizione
Buongiorno, con le informazioni che ha dato sono utili ma non completamente esaustive. Le cause del suo disturbo sono molteplici e come tali è fondamentale fare una scrematura. Tutto ciò è possibile solo mediante una corretta anamnesi e una valutazione adeguata, in funzione di questo le consiglio di rivolgersi a un fisioterapista OMT.
Cordiali saluti
Buonasera, io le consiglierei di fare una RMN per inquadrare meglio la situazione dal punto di vista radiologico.
Un caro saluto
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie