Salve dottore Sono un po' di giorni che mi sento molto agitata, con un reflusso gastrico importante

1 risposte
Salve dottore
Sono un po' di giorni che mi sento molto agitata, con un reflusso gastrico importante tale da non riuscire a digerire nulla. Avverto tachicardia in alcuni momenti della giornata, ho provato a misurare anche la pressione che era alta. ( Ieri 150) . Può esserci una connessione reflusso/ansia? Sento proprio la tachicardia allo stomaco a volte. Inutile quindi continuare a misurare la pressione così giusto? Questa mattina in una fase più calma era normale, (135/85) questa sera di nuovo alta (155) Sto prendendo delle gocce naturali per favorire il rilassamento.
Grazie mille.
Gentile paziente ci può essere correlazione tra la tachicardsia e il reflussogastro esofageo, come prima cosa kle consiglierei una consulenza gastrenterologica per valutare evt terpia.
Per qunato riguarda il discorso dei valori pressori un amanmesi piu' accurata aiuterebbe per fornirle un aripstosta piu'esaustiva ; in linea generale, andrebbe eseguita valutazione cardiologica ed evt approfondimenti (tracui Holter ECG ed Holter PA) , volti a comprendere se effettivamente si trattta di stato ansioso op inzio di ipertensione artriosa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.