Salve dottore, soffro da molti anni di sindrome del piriforme gamba destra, con dolore che si manife
2
risposte
Salve dottore, soffro da molti anni di sindrome del piriforme gamba destra, con dolore che si manifesta soprattutto in posizione da seduto e disteso a riposo, in passato ho fatto varie terapie, eseguo esercizi di allungamento del piriforme, ma senza alcun risultato Secondo il suo parere un'ecografia alla zona trocantere potrebbe rilevare la causa della mialgia?Le infiltrazioni di acido ialuronico o di cortisteroidi possono risolvere il problema?
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Buongiorno, serve una VISITA FISIATRICA APPROFONDITA oltre alla visione degli esami citati per capire se la sindrome è primitiva o secondaria a un altro problema da individuare anche con ulteriori esami e gestire di conseguenza. Acido ialuronico e cortisonici non sono indicati in questo caso ( a meno che non emergano problemi all'articolazione dell'anca ). Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La vera sindrome del piriforme è molto rara; di solito può essere presente una contrattura della muscolatura extrarotatoria che può essere trattata con diversi metodi; oltre agli esercizi di stretching può essere utile il dry needling ed a volte l'infiltrazione ecoguidata di corticosteroide può essere risolutiva. Ma comunque è sempre necessaria una visita fisiatrica per capire bene l'origine del suo problema.
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.