Salve dottore. Siccome ho 12 anni e so che ci sono spesso erezioni involontarie, Volevo chiederle

3 risposte
Salve dottore.
Siccome ho 12 anni e so che ci sono spesso erezioni involontarie,
Volevo chiederle una cosa che mi è successa.
Ero in giro ed è arrivata così a caso un erezione,per chiudere la zip del jeans obbligatoriamente ho dovuto "toccare*involontariamente.
Ed è arrivato un "brivido",come se fosse un orgasmo ma non era un orgasmo.
Ciò che chiedo è se è possibile che fosse una "masturbazione involontaria con orgasmo"per questo tocco leggero.
E come "tra virgolette sintomo"ho avuto molta sete e non ho potuto bere.
Grazie in anticipo.
Carissimo intanto in bocca al lupo per la tua crescita ed il tuo futuro! In quel frangente che hai descritto hai potuto provare con mano la tua sensibilità che propbabilmente è molto spiccata. Non esiste tuttavia una masturbazione di quel tipo descritto. DI contro è possibile raggiungere un orgasmo intenso anche con la suggestione e con minimi gesti.

Il piacere è anche soggettivo nell'intensità e nella modalità di raggiungimento, i livelli di sensibilizzazione sono differenti. La fase di sviluppo puberale è una fase esplorativa e di scoperta delle sensazioni e dei cambiamenti corporei.
Gentile utente, vista la giovane età il suo corpo sta attuando delle trasformazioni e tra queste anche la zona genitale può mostrare in certi frangenti più sensibilità e reazioni non del tutto conosciute. In questa fase di sviluppo sarebbe importante (se non l'hai già fatta) una visita da un andrologo di controllo dell'area genitale così puoi porre al medico anche i tuoi dubbi circa erezioni e orgasmi. Magari parlane prima con i tuoi genitori. Ti auguro una buona vita!