Salve Dottore, purtroppo ho una malattia da piú di un anno e non riesco a trovare il nome di tale ma

2 risposte
Salve Dottore, purtroppo ho una malattia da piú di un anno e non riesco a trovare il nome di tale malattia. Allora, a volte molte parti del mio corpo (fronte, collo, petto, pancia, spalle, avambraccia, mani, e piedi) iniziano a pizzicare quando cammino troppo, quando non mi sento a mio agio (quando ci stanno delle persone intorno), quando faccio brutta figura ecc. La cosa interessante é che la scorsa estate (quando fa molto caldo) non mi era venuta mai. Pero poi é ritornata (ed eccomi qua a soffrire di nuovo). Quando mi viene, mi viene la voglia di farmi una doccia fredda perche in quel momento mi sento caldo, e la pelle diventa rossa (solo nelle parti in cui ho gia detto prima). Per esempio io di solito quando vado a scuola (circa 2 km), cammino ma appena arrivo, trovo la gente dappertutto e mi sento osservato e poi viene questa cosa. Perció io vado in un posto e mi riposo almeno 5 minuti, e poi vado in classe e anche se ci stanno gli studenti mi sento bene. Un altra cosa: anche quando rido cosi tanto, mi viene. Secondo me se muovo troppo il corpo mi viene (per esempio quando faccio le flessioni mi viene dopo esser arrivato a circa una decina di flessioni, e poi faccio una pausa, e poi continuo) . Scusate il mio italiano se scrivo un po' male, ma perfavore vorrei davvero sapere come si chiama questa malattia, quali sono le cause e le cure. Grazie mille!
deve essere visitato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Nunziata Francesco
Geriatra, Medico legale
San Lucido
NON CONOSCO UNA MALATTIA ORGANICA CHE DETERMINA QUESTI SINTOMI, RITENGO PIUTTOSTO CHE SI TRATTA DI UN DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATO DI TIPO PSICO SOMATICO CHE NECESSITA DI ESSERE ANALIZZATO E CURATO.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.