salve dottore o della macchie bruttissime sul collo e il corpo vari dermatologi dicono che sn funghi

salve dottore o della macchie bruttissime sul collo e il corpo vari dermatologi dicono che sn funghi ma e impossibile potete aiutarmi o possibilita di mandarvi qualke foto

7 risposte


Ha consultato due medici che le hanno parlato di funghi, cosa non improbabile in quanto quando si localizzano in quelle sedi si parla di pitiriasi versicolor legata alla malassezia furfur, fungo presente sulla superficie cutanea e in particolare nel cuoio capelluto. Solo una visita dermatologica può chiarire il quadro. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, necessita visita dermatologica per la diagnosi e la terapia corretta


Mandi pure foto ...fatto esame micologico?

Dr. Piero Stella

Dr. Piero Stella

dermatologo

Ladispoli

Prenota visita

Provi a mandare delle foto ma è molto difficile fare una diagnosi non dal vivo...

Dott.ssa Valentina Della Valle

Dott.ssa Valentina Della Valle

dermatologo

Ponte in Valtellina

Prenota visita

Io di solioto non emetto mai una dignosi basandomi sulle foto . E' necessaria la visita dermatologica.


Buongiorno signora Purtroppo la sua richiesta di chiarimenti non consente di fare diagnosi ma si rende indispensabile una visita dermatologica. Cordialità


Buonasera le suggerisco di rivolgersi ad un medico specialista Dermatologo. Oggi con una particolare lampada a luce UV, abbiamo la possibilità di capire con certezza se si tratta o meno di micosi, senza esami invasivi o fastidiosi.

Dott. Davide Puglisi

Dott. Davide Puglisi

dermatologo

Caltanissetta

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.