salve dottore o della macchie bruttissime sul collo e il corpo vari dermatologi dicono che sn funghi

7 risposte
salve dottore o della macchie bruttissime sul collo e il corpo vari dermatologi dicono che sn funghi ma e impossibile potete aiutarmi o possibilita di mandarvi qualke foto
Ha consultato due medici che le hanno parlato di funghi, cosa non improbabile in quanto quando si localizzano in quelle sedi si parla di pitiriasi versicolor legata alla malassezia furfur, fungo presente sulla superficie cutanea e in particolare nel cuoio capelluto. Solo una visita dermatologica può chiarire il quadro. Cordiali saluti

Buongiorno, necessita visita dermatologica per la diagnosi e la terapia corretta
Prenota subito una visita online: Visita dermatologica - 100 €
Mandi pure foto ...fatto esame micologico?
Provi a mandare delle foto ma è molto difficile fare una diagnosi non dal vivo...
Io di solioto non emetto mai una dignosi basandomi sulle foto . E' necessaria la visita dermatologica.
Buongiorno signora
Purtroppo la sua richiesta di chiarimenti non consente di fare diagnosi ma si rende indispensabile una visita dermatologica.
Cordialità
Buonasera le suggerisco di rivolgersi ad un medico specialista Dermatologo. Oggi con una particolare lampada a luce UV, abbiamo la possibilità di capire con certezza se si tratta o meno di micosi, senza esami invasivi o fastidiosi.